Regolamento

01 – Sedicicorto International promuove a Forlì, in collaborazione con CCIAA di Forlì-Cesena e CCIAA di Ravenna,  il 1° Film Terre di Romagna, un concorso cinematografico con lo scopo di valorizzare e individuare opere filmiche dedicate agli aspetti del territorio romagnolo e capaci di dare particolare risalto al marchio distintivo: "Terre di Romagna".
  
02 - Possono partecipare tutti i cortometraggi, di autori italiani e stranieri,  di qualsiasi genere, (fiction/documentario/animazione/videoclip) senza limite di data di produzione, con durata massima fino a 30 minuti (titoli inclusi). L'autore dovrà evidenziare con la propria opera aspetti e caratteristiche di luoghi, cose e persone del nostro territorio, rappresentando esplicitamente e/o simbolicamente aspetti positivi e caratteristici della Romagna.

03 -  L’iscrizione è gratuita e aperta  fino al 30-06-2012 (fa fede il timbro postale). Per iscriversi è necessario compilare e firmare l'Entry Form presente sul sito: www.sedicicorto.it
Ogni autore può fare più iscrizioni, inviando:
a) Film in formato DVD (sono ammessi più film nello stesso DVD)
b) Una copia della scheda d’iscrizione on-line (Entry-Form) per ogni film presentato,
 specificando nelle note:  1°  FILM TERRE DI ROMAGNA.

04 - I film possono essere in lingua italiana e dialetto romagnolo. In quest’ultimo caso, è richiesta una lista dei dialoghi in italiano.
05 - L’invio del materiale, a carico del mittente, sarà indirizzato a:
SEDICICORTO International
C.P.  n°8 –  S.Martino in Strada
I – 47121 Forlì

06 - L’organizzazione del Concorso non è responsabile della tutela dei diritti relativi all'opera presentata. L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere o modificare il concorso se questo fosse necessario.
07 - La giuria del Festival sarà composta da rappresentanti del marchio “Terre di Romagna” più un rappresentante del Sedicicorto International, che deciderà il vincitore del concorso, ma che potrà anche sospendere il premio qualora non ritenesse conformi e/o adeguate le opere in concorso. Il regista e/o produttore sono e rimangono i proprietari dei diritti dell'opera.
08 – Il film scelto dalla giuria come vincitore del 1° Film Terre di Romagna, riceverà un premio di € 300,00 (al lordo della ritenuta).  L'autore inoltre riceverà una targa che sarà consegnata durante il  cerimoniale di premiazione del 9° Sedicicorto International Film Festival che si svolgerà all'Auditorium Cariromagna sabato 6 Ottobre 2012. Il premio in denaro sarà corrisposto tramite bonifico bancario entro 60 giorni dal termine della premiazione, previo ricevimento delle coordinate bancarie del beneficiario.
09 - Il vincitore avrà diritto al pernottamento gratuito in Hotel per le serate del 5 e 6 Ottobre 2012.
10 -  Con la partecipazione al concorso,  l’autore autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare; autorizza l’archiviazione delle opere presentate presso la sede dell’associazione organizzatrice, la quale si impegna a catalogarle e renderle disponibili per tutte le proiezioni, manifestazioni, trasmissioni  promosse dalla stessa Associazione  per scopi culturali e promozionali legati al marchio “Terre di Romagna” .
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle condizioni esposte. Per ulteriori informazioni contattare:
info@sedicicorto.it